CAMPEGGIO MONTE SAN GIORGIO

La Fondazione, nel 2016, ha deciso di acquistare il Monte San Giorgio Camping con l’obbiettivo di trasformarlo in un’azienda sociale che possa offrire diversi sbocchi professionali stimolanti per giovani, ragazzi e ragazze (svantaggiati, diversamente abili, rifugiati o con necessità particolari) nei vari settori: dalla manutenzione, all’accoglienza e alla ristorazione.
Il Camping è situato nel territorio di Meride all’interno del sito UNESCO del Monte San Giorgio.
Il campeggio sta sviluppando le proprie attività in stretta collaborazione e sinergia con un altro importante progetto sociale della Fondazione, Ca. Stella FARM-Camino Spinirolo (aggiungi LINK), offrendo la possibilità alle associazioni del territorio, scuole, ragazzi e alle loro famiglie, che soggiornano a Ca.Stella FARM-Camino Spinirolo di godere della piscina, di vivere l’esperienza emozionante di dormire nei Tepee (una tipica tenda conica indiana) e di svolgere una serie di attività ricreative o lavorative nel pieno rispetto della natura. 

Tali attività potranno aiutare e stimolare i ragazzi a rendersi attivi e produttivi grazie alla partecipazione a stage formativi offrendo loro la possibilità di essere introdotti nel mondo del lavoro.

Il campeggio ha al suo interno un tipico e accogliente grotto che è aperto anche al pubblico. Lo scopo del progetto è di renderlo nel tempo un’attività formativa e indipendente che possa generare un guadagno per sostenere le attività sociali promosse dalla Fondazione e da Ca. Stella.FARM-Camino Spinirolo.

www.montesangiorgiocamping.ch