3

INDIA

Casa Gegé

Casa per bambine/ragazzine prematuramente incinte. Attualmente ci sono 8 ragazzine dai 14 ai 17 anni. Per lo più rigettate dalla famiglia , vengono assistite psicologicamente e impegnate in attività artistiche,  di cucito, yoga, e giuochi vari. Alla nascita, il neonato viene curato e viene deciso insieme al giudice tutelare se la ragazza è in grado e vuole tenerlo o se preferisce darlo in adozione.

Salem Reception Home for Girls

Questa casa ospita ragazze abusate, scappate di casa, costrette al lavoro minorile o al matrimonio forzato. Attualmente sono ospitate 24 ragazze dai 15 ai 18 anni.

Dragon Flies Kids Home

Sono ospitati 15 bambini ( 9 femmine e 5 maschi). Sono bambini abbandonati, orfani o sottratti all’accattonaggio nelle strade.

Centro di Adozione Salem

Neonati dai zero ai due anni. Sono bambini abbandonati alla nascita. Attualmente sono in numero di 20. Vengono destinati ad adozioni per lo più nazionali sotto stretto controllo governativo. (Questo progetto è quasi interamente finanziato dal governo indiano.)

Progetti in India

I progetti MDM  in India.

  • MDM Children Village  47 bambini ( 35 maschi e 12 femmine) ospitati in tre case
  • MDM Boys Home:  37 maschi  dai 14 ai 18 anni
  • MDM Boys Home Vellore  24 ragazzi
  • Thaleer Eddapati:  40 bambini.
  • Casa Rana : 20 bambini sieropositivi.
  • In ognuna di queste case i bambini sono seguiti da una “mamma” e, in caso di necessità, possono fruire di  una assistenza psicologica. Hanno visite mediche periodiche e  seguono i normali corsi scolastici.

Tutte le case dispongono inoltre di una cuoca e di una donna delle pulizie. Tutto il personale è seguito da un responsabile che riferisce al Direttore e segue periodici corsi di aggiornamento e sensibilizzazione.